I personaggi

Benvenuti nel regno di Altoum. Ecco i suoi abitanti:

Turandot-cast-regina-ghiaccio

Nome: Turandot

Segno zodiacale: Leone
Segni particolari: Disarmante bellezza
Turandot, figlia dell’Imperatore Altoum, governa con il padre su Pechino. Ama la musica, canta spesso con la sua bellissima voce mentre si prepara per le grandi occasioni con le sue ancelle e tre streghe, sue amiche d’infanzia. Ama l’alta moda, si circonda di abiti regali e stoffe di prima qualità. Terribilmente perfida, il suo cuore è stato reso gelido e impenetrabile da Tormenta, Gelida e Nebbia che le hanno tolto ogni genere di sentimenti, soprattutto nei confronti degli uomini.
Calaf-cast-regina-ghiaccio

Nome: Calaf

Nome: Calaf
Segno zodiacale: Tigre
Segni particolari: Intraprendenza e coraggio
Sicuro ma introverso, è il principe di Astrakan, figlio del re Timur, dagli occhi profondi e sinceri. Il suo ascendente, il drago, rappresenta il fuoco. Nel suo nome ci sono il Calore, l’Amore e il Fuoco. Dopo aver perso il suo regno e aver superato molte prove dolorose, vaga da decenni per tutto l’Oriente in cerca dell’amore.
tormenta-cast-regina-ghiaccio

Nome: Tormenta

Segno zodiacale: Acquario
Segni particolari: una voce potente e graffiante
Strega sin dalla nascita, quando canta si alza una fredda bufera. Irascibile e stizzosa, nella sua storia di stregoneria era  la Lupa nella Divina Commedia. È la principale istigatrice di Turandot.
gelida-cast-regina-ghiaccio

Nome: Gelida

Segno zodiacale: Acquario
Segni particolari: Esplosiva
Come il suo segno zodiacale comanda, è capace di trasformare in ghiaccio quello incontra, la più superba dei personaggi, ha deciso di cambiare colore di capelli nella sua carriera da strega, da bionda a rossa per fare più paura e influenzare ancora di più il cuore di Turandot.

nebbia-cast-regina-ghiaccio

Nome: Nebbia

Segno zodiacale: Capricorno
Segni particolari: Occhi di ghiaccio
In grado di oscurare il sole e per questo motivo la più temuta dal signore del sole Yaò, è quella più impulsiva fra le tre streghe ma con la sua voce lirica e i suoi potenti acuti è capace di incantare tutto il regno di Altoum.

chang'è-cast-regina-ghiaccio

Nome: Chang’è

Segno zodiacale: Tutti
Segni particolari: giovane per sempre
Chang’è ha l’aspetto di una bambina e, sotto la protezione della luna, riesce a vedere quello che la luna vede, oltre i confini dello spazio. Protegge gli innamorati e in loro presenza ha il potere di prevedere il futuro.
Riesce a influenzare il corso della luna in cielo con i movimenti del nastro bianco che porta sempre con sé.

yao-cast-regina-ghiaccio

Nome: Yao

Segno zodiacale: Gallo
Segni particolari: è cieco
Primo di nove fratelli, ha abbattuto 8 soli, ma non è riuscito a sconfiggere l’ultimo che lo ha accecato. Da quel momento conduce il sole nel suo sorgere e tramontare. Grazie alla sua cecità , che gli permette di sentire con tutti gli altri sensi, è il piu saggio di tutti, conosce a memoria tutti i detti di Confucio ed è sempre pronto a dare consigli giusti.

Altoum-cast-regina-ghiaccio

Nome: Altoum

segno zodiacale: Leone
Segni particolari: non taglia la barba dal giorno dell’incantesimo delle tre streghe
Governatore saggio e padre amorevole, sogna che la figlia Turandot possa sposare un uomo, possibilmente bello, intelligente e in grado di governare il regno. Ogni giorno cerca di escogitare un modo per far fuori Tormenta, Gelida e Nebbia, con l’aiuto dei tre eunuchi, Ping Pong e Pang, con i quali spesso va in collera.

ping-pong-pang-cast-regina-ghiaccio

Nome: Ping Pong e Pang

Segno zodiacale: scimmia
Segni particolari: eunuchi
Erano tre valorosi guerrieri. Ping era un torero tra i più forti e agili, quando un giorno un toro dallo sguardo triste lo distrasse lanciandoglisi contro. Pong era il comandante della guardia reale di Gengis Khan, finché per una stupida calunnia, il re non lo mando via dall’esercito. Pang era il più grande maestro samurai d’Oriente, fondatore di una prestigiosa scuola. Ma quando la scuola venne distrutta in un incendio, tutta la sua fama svanì nel vento. Ora tutti e tre sono al servizio di Altoum e, con scarsi risultati, cercano di recuperare il loro valore passato.

principe-di-persia-cast-regina-ghiaccio

Nome: Principe di Persia

Segno zodiacale: Vergine
Segni particolari: Ambizione
Il principe di Persia è il dodicesimo pretendente disposto a tutto pur di sposare la principessa Turandot, dopo aver viaggiato molto vuole a tutti i costi conquistare il suo cuore. Elegante, ricco e molto intelligente, ha un difetto: è avventato nei gesti e nelle parole e questo gli costerà la vita…

melo-cast-regina-ghiaccio

Nome: Melo incantato

Segni particolari: magico
All’origine dei tempi, nei giardini del Paradiso esisteva un albero, e dal giorno in cui fu raccolta la prima mela, l’albero fu maledetto. La leggenda vuole che per ogni frutto raccolto l’albero sveli un enigma mortale e in cambio di tre mele il riscatto di una vita. È proprio il melo a suggerire gli enigmi maledetti per il rito dei pretendenti di Turandot.