Silvia Scartozzoni

silvia-scartozzoni-gelida-cast-regina-ghiaccio-musical


SILVIA SCARTOZZONI – Nebbia

Ha conseguito il diploma in canto lirico al conservatorio F.E. Dall’Abaco di Verona, ha preso parte ad alcune masterclass e ha studiato recitazione con Rita Colantonio. Dal 2007 al 2014 ha collaborato alla produzione di diversi spettacoli per l’Accademia Kairòs di Paola Fornasari Patti spaziando dal teatro di prosa all’opera lirica, dalla varietà al musical. Nel 2015 studia con Bob Fosse e per il Musical Chicago all’Urdang Academy a Londra e frequenta il Children’s Musical Theatre Company dove studia danza, canto e recitazione.

Nel 2016 è una figurante al Teatro Filarmonico di Verona, per Fondazione Arena nel nuovo allestimento di “Turandot” regia di Filippo Tonon, nel 2015 è artista del Coro nel concerto del Maestro Ennio Morricone al Forum di Assago a Milano e all’Arena di Verona. È figurante al Teatro Filarmonico di Verona, nel nuovo allestimento de “Il Barbiere di Siviglia”, regia di Pier Francesco Maestrini per Fondazione Arena in collaborazione col Teatro Maribor.

Nel 2013 è artista del Coro nel concerto del Maestro Ennio Morricone all’Arena di Verona e all’Anfiteatro di Sordevolo. Nel 2011 è al Teatro Stabile di Verona dove veste il ruolo di Drusilla nel musical di Marco Tutino “Il gatto con gli stivali”, regia di Filippo Tonon e produzione dell’Accademia Kairòs.

Dal 2009 lavora come figurante presso la Fondazione Arena di Verona partecipando alla produzione di numerosi allestimenti di opere liriche quali Aida, Nabucco, Turandot, Carmen, Bohème, Madama Butterfly, Tosca, Romeo e Juliette, dirette da registi del calibro di Gianfranco de Bosio, Franco Zeffirelli, Hugo de Ana, Arnaud Bernard, Fura delsBaus, Francesco Micheli.

Nel 2008 cantante e attrice solista ne “L’Opera delle Filastrocche” di Savona/Rodari, regia di Stefano Patarino, al Teatro Malibran di Venezia per la Fondazione Teatro la Fenice. Dall’età di otto anni lavora parallelamente come speaker radiofonica e doppiatrice, presso l’agenzia Sample Audio Project, per audiovisivi e spot pubblicitari locali e nazionali, tra cui Gardaland, Barbie S&J.